domenica 20 maggio 2012

Assaggio d'estate _ Kiss of life

Vi è mai capitato, in pieno inverno, di immergervi nello stanzino di casa alla ricerca di qualcosa di preciso e ritrovarvi fra le mani  una bottiglia di crema solare? In quel momento vieni colto da un moto nostalgico improvviso , non riesci a trattenerti dall’alzare il tappo e abbandonarti all’inebriante profumo di crema dalle note tropicali. Gli odori hanno un potere particolare nel rievocare memorie, si sa: per un attimo ti sembra di essere in spiaggia con i piedi affondati nella sabbia calda, complice qualche granello rimasto intorno al forellino della bottiglia, e quasi riesci a percepire il profumo di salsedine. Quando chiudi il tappo e apri gli occhi, ti ritrovi nel tuo  maglione pesante a constatare con un velo di tristezza quanto infradito e racchettoni siano ancora lontani, ma quel profumo d’estate ha avuto al tempo stesso un effetto senza dubbio rigenerante!!

Poi le giornate si allungano, il sole è sempre più caldo, i nostri vestiti sempre più leggeri e si inizia proprio a percepire nell’aria quel clima frizzante che contraddistingue l’attesa: il mare è finalmente vicino!

Quest’anno pare - invece - che il tempo si sia dimenticato che siamo già a maggio. La sera ci piace ancora farci coccolare dal piumone e se guardo fuori alla finestra proprio adesso, vedo grigio e pioggia come in una tipica domenica di novembre. Quel percorso graduale che di solito ci accompagna dolcemente di questi tempi, pare essersi perso per strada ed io non riesco proprio a percepire e rendermi conto che ci siamo quasi!

Fortuna che almeno per il fine settimana scorso, il tempo si è deciso a concederci un piccolo assaggio d’estate!!

Venerdì è proprio scoppiato il caldo, fino a toccare all’improvviso  le punte dei trenta gradi. A me non ha fatto che piacere..non sono della scuola di pensiero che preferisce il freddo “perché tanto ti puoi coprire, mentre il caldo te lo tieni”. E’ stato così piacevole poter rimanere finalmente a maniche corte! Ancor di più, rientrando a casa, riscoprire la luce dell’estate: le tende color panna e verde scuro del balcone abbassate, che diffondono una luce dorata e rilassante. Perfetta atmosfera per sdraiarmi sul divano davanti alla finestra spalancata e gustarmi una bella rivista di arredamento..mancava solo il canto delle cicale per sublimare quell’inizio di week end a puro relax! L’anteprima d’estate è durata solo un altro giorno, ma l’abbiamo sfruttata al massimo a partire dalla colazione all’aperto, proseguendo con una passeggiata al mare dove già in tanti prendevano il sole in costume e qualcuno, impaziente, azzardava i primi tuffi e chiudendo in bellezza con una serata tra amici in un paese sul mare vicino alla mia città.







L’estate, la amo.

C’è una canzone capace di trasmettere alla perfezione quello che questa stagione  rappresenta ed è anche uno dei rari casi in cui il video si fonde completamente con la musica, esaltandone le intenzioni con il suo scenario, i suoi colori, la coreografia. Questa canzone è “Kiss of life”,  che ho sentito per caso qualche anno fa e che mi ha fatto scoprire i Friendly Fires, un trio inglese di St.Albans che mi ha letteralmente conquistata e che non vedo l’ora di sentire dal vivo (rigorosamente in Inghilterra, con un pubblico caldo che si fa trasportare dai loro ritmi coinvolgenti).

Kiss of life, come l’estate, è tensione positiva, è senso di liberazione, è pura energia.

L’estate, come questo pezzo, è letteralmente a kiss of life  ed ha l’energia di a thousand butterflies from your lips to mine  (un migliaio di farfalle dalle tue labbra alle mie) come si conclude il testo.

E solo d’estate, questo fermento elettrizzante sembra essere così  diffuso e comune a tante persone, proprio come succede nel video.

E allora fatevi trasportare nell’estate ed abbandonatevi ad un ballo liberatorio come quello di Ed, il frontman.

Enjoy!
















Kiss of life
Rub that line above the sand
I can see you closer
Closer than you´ll ever be
Rub that line above the sand
I know you think it´s over
Staring out into the sea

Don´t let go this could be so perfect.
Don´t let go if we hold onto it

Rub that line above the sand
Right before the tide comes
Washes you away from me

kiss of life

Could you wave goodbye to sun?
The sea the stars the waves the tide?
The wails inside that life has died.
But all you need is a kiss of life

Rub that line out of the sky
I can feel the night crawl
A broken drum and tambourine
Rub that line out of the sky
I can see the clouds form
Taking shape in front of me

Don´t let go this could be so easy
Don´t let go if you hold on to me

Rub that line out of the sky
Right before the sun falls

Kiss of life
Kiss of life

Could you wave goodbye to sun?
The sea the stars the waves the tide?
The wails inside that life has died
But all you need is a kiss of life

Could you wave goodbye to sun?
The sea the stars the waves the tide?
The wails inside that life has died
But all you need is a kiss of life

Kiss of life
Kiss of life

A thousand butterflies from your lips to mine

Kiss of life

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...