martedì 5 febbraio 2013

Una canzone per affrontare dignitosamente il martedì - Best of you | Foo fighters

Inizialmente doveva essere una canzone per salvarci dal lunedì e provare - dico provarere - a prendere l'inizio della settimana con filosofia.
Poi è arrivata la giornata di oggi, particolarmente grigia e nervosa per svariati motivi, tra i quali non ultimo la definitiva resa al fatto che di giorno hai mille idee e programmi per la serata, tra cui quella serie di post da scrivere, ma quando arrivi a casa ti ritrovi inesorabilmente ko.
E' così ho deciso di spostare la rubrica al martedì, giorno così poco considerato nonostante sia anche lui drammaticamente lontano dal sabato (sempre ipotizzando la fortunata coincidenza di un week end libero) e probabilmente sfigato quanto il lunedì, forse peggio.
Eh lo so sì, oggi sono decisamente di buon umore.
Anyway..questa rubrica non è concepita per ospitare necessariamente canzoni che diano la carica, ma nasce dalla constatazione che se c'è una cosa che non può mancare nelle mie giornate, quel qualcosa è la musica...un giorno intero senza nemmeno un minuto di musica, riuscite ad immaginarlo? IO NO
E così ho pensato di pubblicare una canzone a settimana. Senza un filo logico particolare, senza necessariamente una motivazione o una spiegazione, probabilmente senza una particolare coerenza, dato che vario molto. E non perché io sia una grande esperta, tengo a precisarlo,  ma se c'è una cosa che mi piace particolarmente nei social network è la possibilità di condividere i pezzi che amiamo e scoprire cose nuove dagli spunti altrui, allora perché non farlo anche su un blog? con estrema semplicità, senza per forza introduzioni, un link e via!

il pezzo di oggi non poteva che essere Best of you dei Foo Fighters


a presto, con un'altra versione di tartiflette au reblochon, questa volta di una vera parigina!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...